La Nuova Scuola PDF Stampa E-mail
Scritto da Lo Staff
Sabato 17 Aprile 2010 10:16

Il 27 febbraio 2010 Cugnoli ha celebrato l’inaugurazione del nuovo edificio scolastico: una grande emozione ha pervaso un pò tutti i presenti alla cerimonia che si è tenuta in contrada Santa Maria del Ponte, sede della scuola. La nuova struttura è antisismica.

Il presidente della Provincia, Guerino Testa che ha partecipato alla cerimonia per il taglio del nastro,  ha commentato: “ E’ una giornata carica di significato e di emozioni perché il paese tocca concretamente con mano i primi segni di rinascita. Un ringraziamento va al sindaco e alla Fondazione che ci ha consentito di raggiungere questo obiettivo e posso assicurare che oggi è uno dei giorni più felici di questi primi sette mesi trascorsi a capo dell’amministrazione provinciale di Pescara”.

Il sindaco del paese, Lanfranco Chiola, ha ringraziato i 180 ragazzi della scuola, i quali hanno sopportato con coraggio i disagi causati dall’inadeguatezza della vecchia struttura, i genitori che si sono mostrati disposti al sacrificio, la Protezione civile e la Fondazione “Lo Specchio dei Tempi-La Stampa”, che ha reso possibile la realizzazione di  questa nuova struttura.

La cerimonia ha visto anche la partecipazione dell’assessore allo Sport, Carlo Masci, del presidente della Fondazione torinese, Roberto Bellato, e infine, del presidente regionale Unicef Anna Maria Monti. Durante l’inaugurazione è stato proiettato un telegiornale in cui sono stati ripercorsi i momenti più tragici del terremoto, e poi uno scambio di doni tra le autorità presenti: la consegna da parte di Guerino Testa di due libri alla scuola e due riproduzioni della Figlia di Iorio al sindaco Chiola e al presidente della Fondazione Bellato.

da Pescarapress.it  posted by Anna Di Donato

Guarda le foto