Home Notizie Libri Liberi. I classici da leggere sulla spiaggia.

Cugnele 'na vote

Speciale "Tesori d'Abruzzo"

Brevi note su Cugnoli

MINOIS IVDICIVM

Colori e Riflessioni

Raccolta Differenziata

Libri Liberi. I classici da leggere sulla spiaggia. PDF Stampa E-mail
Venerdì 10 Giugno 2022 15:31

La Regione Abruzzo promuove la lettura in tutte le sue forme, fisiche e digitali, non solo come fattore di crescita sociale e civile ma anche come momento di svago durante il periodo estivo.
Per questo l'Assessorato alle Attività Produttive, Turismo e ai Beni e Attività Culturali e di Spettacolo, Dipartimento Sviluppo Economico e Turismo, ha inteso avviare il progetto “Libri liberi in Abruzzo”, per promuovere e incentivare la lettura accessibile sempre e per tutti anche in vacanza e in mobilità.

Sono quindi a disposizione di tutti sei manifesti, da cui i turisti e i cittadini potranno, inquadrando con il proprio cellulare o tablet il QRcode sulla copertina di ciascun libro, scaricare il libro in formato digitale.
In sostanza l'utente ha in questo modo a disposizione, in forma gratuita, una grande biblioteca digitale dalla quale "prelevare", a suo piacimento, libri o altro materiale di consultazione o ascolto.

Nella biblioteca che la Regione Abruzzo mette a disposizione, oltre ai libri, ci sono gli audiolibri e i brani musicali fuori diritti.
I manifesti dai quali è possibile scaricare i libri in formato digitale sono disponibili al seguente link https://www.regione.abruzzo.it/content/libri-liberi-abruzzo