Home Notizie Avviso Voucher Donna

Avviso Voucher Donna PDF Stampa E-mail
Venerdì 05 Luglio 2013 14:44

Si informa che sul sito www.pescaralavoro.it è stato pubblicato l'AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI VOUCHER DI CONCILIAZIONE PER DONNE DISOCCUPATE, mediante il quale la Provincia di Pescara - Settore VII – Politiche del Lavoro e Formazione Professionale - auspica una maggiore e migliore partecipazione al mercato del lavoro da parte delle donne, evitando che gli impegni familiari comportino l'impossibilità di poter frequentare attività formative per rientrare nel mondo del lavoro e/o per realizzarsi e/o per qualificare ulteriormente la propria professionalità.

Possono richiedere voucher formativi e di servizio donne in età lavorativa che necessitino di particolari servizi di cura/assistenza, allo scopo di frequentare nel periodo 1 settembre - 31 dicembre 2013 tirocini o attività di formazione e che, alla data del 4 luglio 2013, siano in possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadina italiana, comunitaria o extracomunitaria in possesso di regolare permesso di soggiorno;
  • essere in una condizione di disoccupazione o inoccupazione ai sensi del D.Lgs. 181/2000;
  • essere iscritte presso uno dei Centri per l'Impiego della provincia di Pescara (Pescara, Penne, Scafa);
  • convivere con uno o più familiari o affini, fino al secondo grado di parentela/affinità, come di seguito richiamati, che hanno necessità di cura o di assistenza: - figli minori, di età non superiore a 12 anni, compresi i minori adottati o affidati; - disabili ai sensi della normativa vigente (L. 68/99 - L. 104/92); - anziani non autosufficienti per motivi di salute in possesso di riconoscimento di invalidità civile al 100%.

Viene data priorità alle donne coinvolte nel progetto riParto.

Scadenza presentazione delle candidature: 19 luglio 2013.

Di seguito Avviso Pubblico e relativo modulo per la presentazione della domanda.