Home Notizie Balneazione & Corso di nuoto

Balneazione & Corso di nuoto PDF Stampa E-mail
Giovedì 30 Maggio 2013 14:29

Si informa che l’Amministrazione Comunale organizza il Progetto Sportivo Educativo “Balneazione & Corso di nuoto” che vuole coniugare i benefici apportati dall’attività sportiva in ambiente acquatico ai benefici apportati dall’esposizione al sole in ambiente marino. Il progetto, rivolto ai ragazzi che frequentano la Scuola Secondaria di Primo Grado di Cugnoli, prevede un periodo di 12 giorni di permanenza presso lo stabilimento balneare La Prora a Pescara e un corso di nuoto della durata di n. 12 ore di lezione da svolgersi presso la piscina del medesimo centro.

Lo stabilimento è dotato oltre che di una spiaggia di circa 8000 mq, di:

• Una piscina m 20x10 h 1,30;
  • Una piscina m 4x4 h 0,60;
  • Campetto da beach-volley;
  • Campo da calcetto;
  • Parco giochi;
  • Parco giochi acquatico.

Il progetto si svolgerà nel mese di Luglio nei giorni di Martedì – Giovedì – Sabato, per la durata di quattro settimane.

La durata giornaliera della lezione di nuoto è di circa 60 minuti di cui:

• Minuti 10 da destinare alla ginnastica prenatatoria e riscaldamento;
  • Minuti 40 da destinare alla globalizzazione delle nuotate;
  • Minuti 10 da destinare alle forme elementari di entrata in acqua.

Il centro sportivo assicura che le lezioni verranno svolte da personale altamente qualificato come insegnanti di Educazione Fisica e Istruttori Federali.

Il costo del progetto è di € 55,00 per ragazzo. Durante il soggiorno i ragazzi potranno usufruire gratuitamente delle aree attrezzate.

Gli interessati potranno iscriversi presso l’Ufficio Amministrativo del Comune, utilizzando la relativa modulistica, entro le ore 14:00 del giorno sabato 15 giugno.

Si precisa che per le iscrizioni verrà rispettato, esclusivamente, l’ordine cronologico di assunzione della domanda al protocollo del Comune.

La partenza per lo stabilimento balneare è fissata alle ore 8:00 da Largo Umberto I; mentre il ritorno è previsto per le ore 13:30 nel medesimo luogo.

Per ulteriori informazioni, è stato organizzato un incontro di presentazione presso la sede Comunale – Lunedì 3 Giugno ore 17:30.