Home Notizie Archivio notizie Anno 2011 Riunione Tavolo degli Enti - Sisma Abruzzo 2009
Riunione Tavolo degli Enti - Sisma Abruzzo 2009 PDF Stampa E-mail
Sabato 25 Giugno 2011 09:34

Si porta a conoscenza della cittadinanza che il giorno 24 giugno 2011 si è svolto all'Aquila un incontro importante, per contenuti ed impegni, il Tavolo degli Enti con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dott. Gianni Letta, il Commissario delegato per la Ricostruzione - Presidente Regione Abruzzo, dott. Gianni Chiodi, il Presidente della Provincia dell'Aquila, dott. Del Corvo, coordinato dal commissario vicario Antonio Cicchetti.

Risultati raggiunti:

• Proroga dei contratti co.co.co;
  • Non ci sarà la modifica del Decreto n. 3/2009 sui Piani di Ricostruzione, come richiesto dai Comuni delle Aree Omogenee;
  • Ci sarà un'ordinanza che certifica l'adeguatezza delle convenzioni per il supporto delle Università;
  • Ci saranno degli indennizzi per i mancati introiti dei Comuni;
  • Proroga per l'approvazione dei bilanci di previsione (per chi non l'abbia ancora approvato).

Inoltre è alla Corte dei Conti il Decreto n. 64 “Un comune una opera”, che sarà emanato a breve.

Ultimo aggiornamento Sabato 12 Gennaio 2013 17:53